Emma Roberts, 20 anni, attrice, è una delle star emergenti di Hollywood. Ha iniziato a recitare all’età di dieci anni, partecipando al film Blow, al fianco di Jhonny Depp.
La giovanissima artista è conosciuta soprattutto per la sua determinazione, particolare nel ribadire che se lavora e se si impegna così, non è grazie alla zia Julia Roberts, ma grazie ai suoi sforzi. Nata e cresciuta a New York con sua madre, è andata a vivere a Hollywood da sola a 18 anni perchè ” avevo capito che gli studi non mi interessavano più, ma che la recitazione era ciò che veramente volevo fare“.
Ma la vera novità è che Emma è stata ingaggiata come modella per la campagna pubblicitaria di Max Mara. Sono già stati pubblicati infatti, alcuni bellissimi scatti della stupenda nipotina di Julia Roberts, che ultimamente ha preso anche parte al cast del quarto episodio di Scream-Chi urla muore.
La giovane attrice dichiara dunque di aver ottenuto tutto ciò che ha con farina del suo sacco e che, nonostante riconosca che la zia sia un’attrice eccezionale, la sua preferita è Anne Hathaway. Sfilare con lei e la zia per la prima del film uscito nel 2009, Appuntamento con l’amore, è stato per lei un grande traguardo per la sua carriera di attrice, che l’ha incoraggiata ad andare avanti e migliorarsi sempre di più.
Ora si è impegnata in questa collaborazione con la casa di moda, ma presto ha intenzione di tornare sulle scene con qualche nuovo ruolo, magari in una commedia romantica, che, anche se si definisce una ragazza tosta e senza paure, preferisce di gran lunga al genere horror.