Inizialmente citato da molti come “The Wrong Picture“, il film sembra avere finalmente un titolo ufficiale, che richiama perfettamente le atmosfere e le location selezionate dal filmmaker. La pellicola si chiamera “Bop Decameron” e sarà leggermente basato sul famoso capolavoro della letteratura italiana intitolato “Decamerone“, scritto da Giovanni Boccaccio nel lontano 1350.
Quest’estate quindi la capitale diventerà il set del nuovo progetto di Allen, che dopo aver esplorato le più belle capitali d’ Europa giunge finalmente nella penisola per un film ancora avvolto dal mistero, ma che nelle scorse ore sembra ottenere alcune conferme. La trama dovrebbe essere frammentata, un film scollegato in quattro episodi ognuno a sè stante. Nei primi due si dovrebbe narrare di alcuni turisti americani in visita nella città del Colosseo. Negli altri due invece i protagonisti dovrebbero essere addirittura dei personaggi italiani, e le riprese potrebbero essere effettuate direttamente nella nostra lingua madre.
Sembrano ottenere sempre più conferme le voci che danno l’ attore nostrano Roberto Benigni nel cast di questo nuovo progetto, che segnerà anche il ritorno di Woody Allen davanti la macchina da presa, in un ruolo dalla consistenza e dalla rilevanza ancora sconosciute.
Ulteriori notizie arriveranno sicuramente nei prossimi giorni visto che le riprese del film inizieranno tra appena 2 mesi.