Il Q1 2011 per il Gruppo Mediaset S.p.A. si è intanto chiuso con ricavi netti a 1.112,1 milioni di euro, e profitti netti a 68,4 milioni di euro. Di questi, 846,3 milioni di euro di ricavi netti sono stati conseguiti in Italia a fronte di un utile netto di 51,4 milioni di euro. A livello di ascolti nel nostro Paese, Canale 5 si conferma come prima rete italiana sul target commerciale in tutte le principali fasce orarie. Tutte le reti Mediaset nel loro insieme, inoltre, si confermano leader nel prime time e nel totale della giornata di programmazione considerando il pubblico di età compresa tra i 15 ed i 64 anni.
Per quel che riguarda le attività spagnole, il primo trimestre 2011 per Mediaset nel Paese iberico si chiude con ricavi netti a 266,1 milioni di euro, profitti netti a 40,1 milioni di euro, e con le reti Mediaset España leader sia in prima serata, sia nelle 24 ore. Nel trimestre, nonostante il contesto economico difficile, in accordo con una nota emessa da Mediaset, la società è comunque riuscita a consolidare le proprie quote nel mercato pubblicitario.