Mediaset Premium, nel passaggio dal quarto trimestre 2010 al primo trimestre 2011 ha sfondato la quota dei 4 milioni di utenti attivi. Nel dettaglio, in accordo con quanto reso noto da Mediaset in concomitanza con l’approvazione dei dati Q1 2011 di Gruppo, Mediaset Premium al 31 marzo del 2011 aveva 4,2 milioni di utenti attivi rispetto ai 3,9 milioni alla data del 31 dicembre 2010. Come diretta conseguenza, i ricavi da Pay tv sono cresciuti di quasi il 20% passando da 131,8 a 157,6 milioni di euro alla chiusura del primo trimestre 2011.
Il Q1 2011 per il Gruppo Mediaset S.p.A. si è intanto chiuso con ricavi netti a 1.112,1 milioni di euro, e profitti netti a 68,4 milioni di euro. Di questi, 846,3 milioni di euro di ricavi netti sono stati conseguiti in Italia a fronte di un utile netto di 51,4 milioni di euro. A livello di ascolti nel nostro Paese, Canale 5 si conferma come prima rete italiana sul target commerciale in tutte le principali fasce orarie. Tutte le reti Mediaset nel loro insieme, inoltre, si confermano leader nel prime time e nel totale della giornata di programmazione considerando il pubblico di età compresa tra i 15 ed i 64 anni.
Per quel che riguarda le attività spagnole, il primo trimestre 2011 per Mediaset nel Paese iberico si chiude con ricavi netti a 266,1 milioni di euro, profitti netti a 40,1 milioni di euro, e con le reti Mediaset España leader sia in prima serata, sia nelle 24 ore. Nel trimestre, nonostante il contesto economico difficile, in accordo con una nota emessa da Mediaset, la società è comunque riuscita a consolidare le proprie quote nel mercato pubblicitario.