Perchè parlare di una nuova J.Lo? Perchè la poliedrica artista sembra aver deciso di seguire le tendenze che chiede il commerciale mercato della musica: ritmi dance-pop, melodie facilmente orecchiabili e pezzi hit da classifica, basta pensare alla hit “On the floor” insieme ad uno dei re della dance Pitbull. L’album dal titolo “Love?” è uscito in Italia il 3 Maggio firmato Universal, prodotto da StarGate e RedOne vede la collaborazione di Tricky Steward, The Dream, Danja e non poteva mancare anche il contributo di Lady Gaga per due singoli “Hypnotico” e Invading my mind”.
Il nuovo singolo estratto “I’m into you”(che a fine Maggio sarà in rotazione in Italia) vede invece la collaborazione di Taio Cruz e di Lil’ Wayne, definito dalla Lopez come il suo rapper maschile preferito, che canta anche insieme a Jennifer: melodia e ritornello accattivante, J.Lo vuole bissare il successo di “On the floor” che è davvero notevole se pensiamo che negli Stati Uniti è al primo posto nella classifica Billiboard dance club e dance radio, singolo in quindici paesi più venduto su I-Tunes.
L’attrice-cantante quindi decide di sposare la moda della musica del momento, mettendo da parte la Jennifer di “Waiting for Tonight” oppure la più recente di “Do it well”, che per quanto sposasse in parte la dance music, era semplicemente uno sfondo che produceva però sicuramente pezzi innovativi, orecchiabili ma anche più elaborati.
Non abbandona però i testi spagnoli: è prevista l’uscita dell’album anche in versione spagnola integrale, probabilmente verso la seconda parte del 2011. Quello che è certo è che alla soglia dei quaranta è sempre in grandissima forma,e basta guardare i suoi ultimi video per poterlo notare: una freschezza sempre da invidiare.
Per Jennifer Lopez si tratta del settimo album. Il debutto musicale fu nel 1999 con “On the six”, che per l’ottimo numero di vendite fu un vero e proprio trampolino di lancio contemporaneamente alla sua carriera cinematografica, che ne ha fatto di lei una delle pop-star da icona più amate.
Di seguito la Hit di successo “On the floor”