F. Gary Gray alla regia del cinecomic “The Last Days Of American Crime”

Continuano gli adattamenti cinematografici dei fumetti. Il cinecomic oramai si è ritagliato una bella fetta della produzione hollywoodiana, e ad occhio e croce quasi il 30% dei film in produzione ogni anno nasce dalle menti di autori e disegnatori. Prossimo progetto ad opera della Radical Pictures sarà la trasposizione della graphic novel intitolata “The Last Days Of American Crime“, creata da Rick Remender e Greg Tocchini.

A dirigerla ci sarà dietro la macchina da presa F. Gary Gray, regista di film come “The Italian Job” e “Giustizia Privata“, che può già contare sulla promessa di avere nel cast il divo di “AvatarSam Worthington, che ha già confermato la sua presenza nella pellicola, tuttavia in un ruolo secondario.

La sceneggiatura sarà ad opera di Karl Gajdusek, che in questi ultimi anni sembra aver trovato nuova linfa creativa. Non solo ha lavorato allo script di “Trespass“, l’ ultimo thriller con protagonista Nicole Kidman, ma è stato recentemente ingaggiato per rielaborare la sceneggiatura di “Horizons“, il nuovo incredibile progetto firmato Joseph Kosinski.

Le atmosfere della pellicola dovrebbero ricordare un po’ quelle del fantastico film diretto da Gray nel 2003, dove i protagonisti si impegnavano in una rapina ai limiti dell’ impossibile. “The Last Days of American Crime” racconta di Graham Brick, criminale professionista intenzionato a fare il suo ultimo grande colpo: rapinare una stazione di ricarica di carte di credito. Il governo americano ha infatti dato vita ad un nuovo sistema di pagamenti attraverso carte digitali, e Brick è deciso a rapinare uno dei particolari “bancomat” per poter ritirarsi a miglior vita. Quando però i telegiornali sveleranno che il governo sta per diffondere in tutto il paese una particolare onda sonora che renderà impossibile commettere crimini, Graham e la sua squadra avranno solo pochi giorni per mettere a segno la loro ultima rapina.

Gestione cookie