Se siete degli appassionati degli strategici castle defense in tempo reale, non potete perdervi sull’App Store, Age of War che racchiude, nello spazio di un iDevice, un gioco dal quale non riuscirete a staccarvi, e che vi regalerà ore intense di puro divertimento.
Lo scenario è quello classico Fantasy, così come la storia che vi introduce al gioco. Nelle sperdute terre di Azonoth devastate dalla guerra, voi dovrete decidere il destino di una delle sette fazioni disponibili, sconfiggendo le restanti sei.
Ogni fazione ha le proprie prerogative ed i propri punti di forza, oltre a differenti unità da comandare, per un totale di 56 differenti unità.
Mano a mano che supererete i vari livelli, dovrete scegliere la fazione contro cui combattere, all’interno di un vasto territorio. E’ molto interessante come il livello di difficoltà aumenti progressivamente, fino all’ultimo livello che vi darà non poco filo da torcere.
All’inizio del gioco disporrete esclusivamente di unità di arcieri e di soldati armati di spada, ma sono disponibili nel negozio, per ogni fazione, ulteriori sei tipi di unità. Potrete acquistare, inoltre, dei potenziamenti per il castello, e per la vostra potenza di fuoco.
Age of War è un gioco praticamente infinito, mai banale, e con un’ottima I.A.
E’ disponibile per i seguenti iDevice, aggiornati almeno al firmware 3.0:
- iPod Touch;
- iPhone (tutti i modelli);
- iPad prima generazione e seconda generazione.
Potrete acquistare Age of War da iTunes, o dall’ App Store da questo link, al prezzo di 1,59€.