Gigi Delneri non ha alcuna intenzione di lasciare la Juventus. A quanto pare non c’è nessun accordo di massima con la neopromossa Atalanta. “Mi sento l’allenatore della Juventus per l’anno prossimo al cento per cento“. Una dichiarazione importante la sua , ma sembra più il voler mettere le mani avanti, piuttosto che la convinzione assoluta di restare sulla panchina della Juventus anche nella stagione 2011/2012. Se divorzio sarà, sarà la società bianconera che si assumerà tutte le responsabilità. Il tecnico vuole rimanere e non se ne andrà di sua spontanea volontà.
Stasera intanto la Juventus affronterà il Chievo, nel posticipo del lunedì, del 36/esimo turno di campionato. Una sfida molto importante che la squadra di Delneri dovrà assolutamente vincere “Combattiamo per il quarto posto, un risultato che ci prefiggiamo di ottenere fino in fondo“.
La vittoria è d’obbligo se si vuole approfittare dei passi falsi in classifica della Lazio e della Roma e se non si vorrà far scappare l’Udinese che attualmente occupa il quarto posto in classifica a +6 sui bianconeri.
L’obiettivo è quindi fare tre punti stasera e altri sei nelle restanti due parti: ciò rappresenta il massimo possibile. Tuttavia questo potrebbe anche non essere sufficiente per la conquista della Champions League. Delneri lo sa bene e mette in guardia tutti: “Dobbiamo fare 9 punti in 3 partite e sperare che non li faccia chi ci sta davanti. Siamo sempre in quota. Con nove punti a disposizione abbiamo il dovere di fare il massimo e se Udinese o Lazio faranno nove punti sarà difficile riprenderle. La Juventus dovrà fare il massimo e sperare nelle disgrazie altrui.