Facebook se lasciato senza protezione, può mettere in pericolo seriamente la nostra privacy, visto che una serie di attività può essere quantomeno imbarazzante. Volete un esempio? Se parlate male pubblicamente del vostro capo sulla bacheca di Facebook e anche se lui non figura fra i vostri amici, lui riesce a vedere il vostro profilo perchè avete lasciato libero accesso a tutti gli utenti Facebook? O che dire se pubblicate foto compromettenti e poi non inibite l’accesso a tutti gli utenti che non devono vedere quelle foto? Ecco quindi, che bisogna imparare a rendere alcune cose note ai nostri contatti, alcune a tutti gli utenti di Facebook e altre a nessuno. Ad esempio, è importante inserire i dati relativi ad istruzione e lavoro, se vogliamo presentare il nostro profilo su Facebook come CV.
Se, invece, vogliamo nascondere alcune cose come i commenti che lasciamo sulle bacheche dei nostri amici abbiamo alcune possibilità (almeno due):
Per impedire l’accesso alla visualizzazione dei nostri contatti possiamo agire sulle impostazioni della privacy, mentre se, invece, vogliamo semplicemente impedire che queste notifiche vengano pubblicate sulla nostra bacheca, dobbiamo semplicemente recarci sopra il pulsante x che compare al lato destro della notifica e selezionare Nascondi tutte le notizie relative a… (può essere un commento, nuove amicizie, domande ecc).
Per avere accesso a tutte le notifiche che abbiamo nascosto dobbiamo semplicemente andare in fondo alla bacheca e cliccare su “Edit Options“.