Taggare su Facebook: si cambia di nuovo!

Sembra incredibile il fatto che, tra le notizie informatiche del giorno ce ne sia sempre più di una legata in qualche modo a Facebook. Facebook ha in mente molti progetti per il futuro: la moneta “reale” sul social network, una nuova gestione pubblicitaria, l’eventuale acquisto di Skype per introdurre la videochiamata nel sistema di chat di Facebook e tante altre novità di cui vi accorgerete nei prossimi giorni (che segnaleremo prontamente qui su Tecnologia | BlogLive) ma oggi parliamo di una novità che riguarda l’ utilizzo di Facebook di tutti i giorni. Si ritorna a parlare della gestione dei tag su Facebook. Tutti noi sappiamo che cosa significa taggare i nostri contatti su Facebook: infatti in questo modo possiamo inviare post sulle bacheche dei nostri amici scrivendoli dalla nostra bacheca. Niente ti nuovo, quindi. Infatti, la possibilità di taggare i nostri contatti resta ben salda su Facebook. Quello che cambia è la modalità per taggare i nostri amici.

Finora per taggare il nome dei nostri contatti era necessario anteporre il simbolo “@” davanti al nome del contatto. Oggi è possibile taggare ancora in questo modo, ma se desideriamo abbiamo due importanti novità: taggare i nostri contatti senza l’uso della chiocciola, oppure taggare il nostro amico senza usare nome-cognome, magari usando solo il nome.

Per taggare i nostri contatti senza la chiocciola, è sufficiente iniziare a scrivere il nome del nostro contatto (almeno 5 caratteri e il primo deve essere scritto in maiuscolo) e poi cliccare sul nome desiderato. Una volta taggato il nome, cancellando il cognome potrete taggare il vostro amico usando solo il suo nome. Provate per credere!

Gestione cookie