Con due giornate di anticipo, il Milan si laurea Campione d’Italia. Alla formazione rossonera è bastato il punto conquistato con la Roma (0-0), per aver la matematica certezza di portarsi a casa il 18/simo scudetto.
Grande gioia in tutto l’ambiente milanista, a partire dal tecnico Massimiliano Allegri, vincente alla sua prima stagione in rossonero: “Una vittoria meritata e di tutto il gruppo. Voglio ringraziare i ragazzi in primis e poi il presidente. Vincere al primo anno è una bella soddisfazione, per il futuro dobbiamo migliorare una squadra che è già forte“. L’allenatore è stato pubblicamente elogiato da tutti, a partire dai giocatori, da Adriano Galliani e dal presidente Silvio Berlusconi.
Allegri ha voluto ringraziare i protagonisti di questo importante successo che mancava dal 2004: “Voglio ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me, il presidente che mi ha dato la possibilità di allenare il Milan e che mi ha dato a disposizione una rosa importante“. Lo scudetto è in gran parte merito suo, già a Cagliari aveva dimostrato di essere un ottimo tecnico, conquistando risultati importanti, la ribalta nazionale e dimostrando di essere uno dei tecnici giovani emergenti.