I tifosi napoletani tremano: Mazzarri ha deciso di uscire per la prima volta allo scoperto. Il tecnico ha chiaramente ammesso che non è certo di rimanere alla guida della squadra napoletana: “Ho avvertito la società dicendo che potrei non restare“. Una dichiarazione che in tanti si aspettavano, De Laurentiis in primis. Mazzarri aveva recemente affermato che avrebbe parlato del proprio futuro solo a fine stagione, poi improvvisamente il cambio di rotta. Da tempo si vocifera del suo suo possiible approdo sulla panchina della Juventus e a questo punta la situazione si fa veramente seria.
Mazzarri vuole rispetto, così come lui l’ha sempre avuto nei confronti di tutti. Ha affermato di aver fatto in questi due anni un gran lavoro e di essersi affezionato a tutto l’ambiente e ai tifosi: “Il rispetto che ho per loro, che ho avuto e avrò fino a quando sarò qui, l’ho dimostrato con il lavoro. A livello personale non è cambiato nulla, i rapporti con tutti, anche con il presidente, sono perfetti“. In realtà si vocifera che il motivo del possibile divorzio sia proprio l’incrinatura del rapporto con il presidente.
Domani il Napoli potrebbe matematicamente raggiungere il terzo posto, gli basta solamente un punto. Il tecnico partenoeo sente ormai prossimo l’obiettivo: “Ho parlato ai giocatori, ho detto loro che sono stati eccezionali ad aver tagliato il traguardo Champions. Dobbiamo dare soddisfazione ai tifosi fino all’ultimo“. Il Lecce, prossimo avversario, è quindi avvertito, il Napoli giocherà per vincere e per portare a casa altri tre punti, sperando sempre di agguantare il secondo posto.