La spiaggia si trova precisamente a Maccarese, poco distante da Fregene, nota località turistica. È stata creata nel 1998 e, dopo essere rimasta chiusa qualche anno, è stata riavviata la scorsa stagione; occupa un’area molto vasta, grande circa 7000 metri quadrati. È patrocinata dal ministero del Turismo, dal Consiglio Regionale del Lazio e dalla Provincia di Roma e ha ricevuto dalla rivista Spiagge d’Italia il titolo di “Spiaggia da oscar”.
A Baubeach i cani potranno correre e giocare in piena libertà, non c’è bisogno di collari e guinzagli. La spiaggia è attrezzata con strutture di legno biocompatibili, ci sono pedane per il passaggio e una zona ristoro, chiamata “bio riad”, in cui si servono piatti freddi e anche etnici, gelati, caffè e bibite; e poi c’è una tenda berbera in cui è sistemata la reception.
Tante le comodità in questa spiaggia: erogatori di bustine e un’area “Bau beauty” con docce, shampoo e balsamo biocompatibili e asciugamani. Per accedere alla spiaggia, però, devono essere rispettate alcune regole: i cani non dovranno essere aggressivi, le femmine non dovranno essere in periodo estrale e i cuccioli non dovranno avere meno di tre mesi; inoltre sarà richiesto il libretto sanitario e l’iscrizione all’anagrafe canina.
Per accedere a Baubeach bisogna fare una tessera associativa che ha validità annuale e costa 10 Euro; inoltre al prezzo di 4 Euro si avranno un kit che comprende un ombrellino per il cane, ciotola , snack, e ancora una polizza assicurativa, e assistenza veterinaria. Gli accompagnatori del cane potranno avere lettini e ombrelloni con 5-7 Euro.