Google Earth per Android si aggiorna alla versione 2.0

Volete visitare un posto famoso direttamente dal desktop del vostro PC senza dovervi muovere dalla scrivania? Se volete, potete farlo con Google Earth. Questo utilissimo programma consente non solo di tracciare dei tragitti ma anche di fare una panoramica dei paesaggi più famosi. Infatti, alcuni posti sono visibili fino a livello della strada. Inoltre grazie all’integrazione con altri servizi di Google è possibile accedere a foto per visitare il posto desiderato direttamente dal PC di casa. Google Earth è sicuramente un app molto famosa in ambito desktop, ma essendo un’ applicazione di Google non poteva certo mancare sui nostri smartphone. Ecco quindi che nasce Google Earth per Android. L’applicazione è stata aggiornata di recente ( la versione 2.0 è stata rilasciata nella giornata del 05 maggio 2011) e presenta alcune ottimizzazioni pensate soprattutto per dispositivi tablet, ma comunque a beneficiare delle novità saranno anche gli smartphone dotati di un ampio display.

Le novità riguardano il corretto funzionamento dell’app per i tablet, visto che è stata ottimizzata per questi dispositivi. Inoltre è possibile visualizzare contemporaneamente mappe e immagini. Per questo i display più ampi garantiranno una migliore navigazione.

A questo punto, non vi resta che scaricare questa comoda applicazione direttamente da Android Market. L’app, ovviamente, è gratuita (si tratta di un applicazione made in Google) e semplice da utilizzare.

Da segnalare, comunque un particolare per gli utenti attenti alla sicurezza: l’app per funzionare richiede l’accesso ad alcuni file log che sono nascosti, che potrebbero contenere informazioni personali o appunto, riservate.

Gestione cookie