L’ARIC è l’associazione italiana sulla ricerca inerente il cancro e ogni per la festa della mamma rinnova il suo impegno in questa speciale occasione per rinnovare il suo impegno alla salvaguardia della salute, cercando di proteggerla da alcune forme di cancro ancora tropo aggressivi e incurabili.
La ricerca negli ultimi ha fatto passi notevoli nell’aiuto e sostegno delle terapie e cure atte a curare i malati di cancro, purtroppo però ancora molto deve essere fatto.
La ricerca ha bisogno sempre di nuovi campi tecnologici e soprattutto di fondi per trovare e scovare terapie sconosciute affinché si riesca col tempo a trovare la cura per questo malefico pericolo con il quale molti individui sono costretti a vivere ogni giorno.
Questo giorno vedrà impegnati circa 25 mila volontari che in tutta Italia cercheranno di sensibilizzare ancora di più il mondo femminile. Il loro scopo sarà di informare il gentil sesso dei progressi che sono stai eseguiti negli ultimi anni grazie alla ricerca, ma soprattutto lo informeranno dell’importanza mai troppa pubblicizzata, della prevenzione.
“Prevenire è meglio che curare” un detto sempre attuale e che non può e non deve essere ignorato. Esistono tante iniziative a favore delle donne invitandole a non abbandonare gli esami periodici di controllo e visite specialistiche che devono essere eseguite con scadenze precise. Oltre alle azalee che sono diventate il simbolo della lotta al cancro, sarà anche distribuito un piccolo opuscolo “Tu e la ricerca unite contro il cancro – tutto quello che puoi fare per prevenire la malattia”. Un piccolo contributo che forse potrebbe salvare delle vite. Pensaci.
Per info: http://www.lafestadellamamma.it/