PSN: i rimborsi morali e materiali per i disservizi

PlayStationPlusPossiamo semplicemente dire che la questione dell’attacco al PSN sta veramente esaurendo i consumatori. Sia se consideriamo che i nostri dati possano essere al momento stati rubati e venduti al mercato nero online, sia se prendiamo in conto il fatto che oramai sono ben due le settimane in cui non possiamo accedere al network (e, sopratutto, goderci una partita online). E, oramai, ci viene da chiederci chissà quando tutte le funzioni del PSN verranno ripristinate, anche a seguito di nuovi attacchi, delle nuove squadre

Proprio per sopperire a tutti questi disagi Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, ci ha promesso un risarcimento morale in termini di contenuti gratuiti ed abbonamenti speciali. Sebbene al momento si stiano concentrando tutte le forze sul ripristino del sistema e sull’ampliamento della sicurezza del PSN (tanto che oggi, alle squadre che stavano lavorando alle indagini sull’intrusione se ne è aggiunta un’altra), ci è stato promesso che, quando (e chissà quando) il tutto tornerà funzionante, verrà anche lanciato il programma globale “Welcome Back”, che conterrà offerte differenziate e dedicate ai consumatori di tutto il mondo.

In primo luogo, tutti gli abbonati al PlayStation Plus riceveranno ulteriori 30 giorni di servizio gratuito (anche se, in pratica, questo andrà semplicemente a sopperire al mancato utilizzo dei servizi, quindi speriamo nella generosità di Sony in un più lungo abbonamento), così come gli attuali clienti del PSN che non hanno un account Plus, riceveranno 30 giorni prova del PSN Plus. Anche gli abbonati al servizio Music Unlimited powered by Qriocity riceveranno 30 giorni aggiuntivi al loro abbonamento.

qriocity

Infine, ogni area territoriale, quindi Giappone, Europa e Nord America, presumibilmente, riceveranno dei download gratuiti, di cui ancora non sappiamo in cosa consistano ed altri contenuti non bene specificati.

Gestione cookie