Hamsik e Mazzarri non sono così sicuri di rimanere al Napoli anche nella prossima stagione. Se dovessero lasciare la squadra campana sarebbe un brutto colpo per tutto l’ambiente. Lo slovacco è ormai il perno della squadra, a soli 24 anni è uno dei leader, uno centrocampisti più forti al mondo w con ancora ampi margini di miglioramento. Mazzarri, invece, in queste due anni ha saputo costruire una squadra vincente, riuscendo a togliersi parecchie soddisfazioni.
Entrambi vogliono che il presidente De Laurentiis costruisca una squadra in grado di fare bella figura in Champions League. Il patron napoletano tentenna, non è certo disposto a subire ricatti e se Mazzarri volesse cambiare aria se ne farà una ragione. Per questo ha già contatto diversi allenatori, in modo da non farsi trovare impreparato.
Ovviamente è dispiaciuto non vorrebbe distruggere la sua creatura, ma se sarà necessario qualche pezzo pregiato potrebbe partire. Hamsik costa e vale tanto, diverse sono le società interessate a lui, soprattutto all’estero.
Da anni il Manchester United di Sir Alex Ferguson lo segue con attenzione e sarebbe disposto a fare follie per assicurarsi le sue prestazioni e ricoprire d’oro il ragazzo. Sarebbe davvero triste per il popolo napoletano fare a meno dei loro principali protagonisti. C’è poi da valutare come la prenderebbero altri due pezzi da novanta come Lavezzi e Cavani, anche loro sempre al centro delle voci di mercato e mai certi fino in fondo del loro futuro.
Davvero un peccato, a un passo dalla Champions League, il Napoli non riesce a godersi fino in fondo l’impresa.