Juve, adesso puoi crederci!

Probabilmente fino a nove giorni fa, quando la Juventus pareggiava in casa col Catania, nessuno avrebbe mai pensato che i bianconeri si sarebbero trovati così vicini al traguardo Champion’s League.

Eppure ieri sera il gol siglato all’ultimo dell’ex romanista Pepe ai danni della Lazio, ha riaperto i giochi, tirando in ballo anche la Juve nella serrata lotta per l’ultimo posto per la Champion’s League.

Quattro litiganti per un solo posto, e sebbene la classifica veda la Juve distante ancora quattro punti dalla Lazio, la Vecchia Signora è probabilmente quella favorita da un calendario che la vedrà affrontare squadre  senza motivazioni. Calendario alla mano, infatti, la Juventus è l’unica squadra che ha la possibilità di fare l’ein plein.

La settimana prossima, infatti, affronterà il Chievo abbondantemente fuori dalla zona retrocessione, così come il Parma. L’ultima di campionato, invece, sarà in casa contro il Napoli che è già qualificato in Champion’s League, e che sarà con la testa già al mare.

Moltissimo, quindi ci dirà sul quarto posto la prossima settimana, quando la Roma dovrà giocare contro un Milan affamatissimo di Scudetto, e Lazio e Udinese potrebbero auto eliminarsi, soprattutto psicologicamente dalla lotta al quarto posto. In caso di vittoria biancoceleste, c’è da dire che la Lazio metterebbe in banca la Champion’s League. Vittoria, però, molto complicata, in casa degli uomini di Guidolin.

Sarà, insomma, occasione per rosicchiare altri punti alle contendenti.

Intanto Del Piero e compagni dovranno vincerle tutte, poi si vedrà.

 

Gestione cookie