L’Udinese subisce contro la Fiorentina una pesantissima sconfitta (5-2). Un risultato certamente negativo, ma che non complica di molto la corsa verso la qualificazione alla Champions League. I friulani restano a quota 59 punti e vengono agganciati dalla Roma. La Lazio rimane avanti di un punto, ma deve ancora giocare con la Juventus. I bianconeri di Guidolin sperano che la formazione di Delneri riesca a togliere punti ai bianocelesti.
Il tecnico dei friulani al termine del match contro i viola, mostra tutta la sua comprensibile insoddisfazione delusione: “Abbiamo perso una gara contro una squadra che quest’oggi si è dimostrata più forte di noi. Non siamo contenti”. La Fiorentina ha giocato un’ottima partita, dimostrandosi più in forma dell’Udinese. La squadra bianconera doveva fare i conti con diverse assenze che probabilmente hanno alteratol’assetto tattico. Guidolin non cerca ssolutamente scusanti., quella contro i viola era una partita importante e la sua squadra l’ha fallita, subendo un passivo che non lascia spazio a tante repliche: “Troppi assenti nella gara di oggi? No, non mi attacco a queste cose perchè sono felice della rosa che ho a disposizione”.
Ora si guarda allo scontro diretto di domenica prossima contro la Lazio: un’occasione di rimettersi davvero in corsa e sperare di raggiungere il quarto posto. Intanto oggi saranno spettatori interessati del match della Lazio. Sanno perfettamente la squadra da tifare: la Juventus. Se i bianconeri dovessero vincere i biancocelesti rimarebbero a quota 60 punti e sarebbe ancora alla portata dell’Udinese. In caso di vittoria della Lazio andrebbero invece a -4 e sarebbe una situazione più complicata da raddrizzare.