Roma%2C+Montella+entusiasta+della+vittoria
blogliveit
/2011/05/02/roma-montella-entusiasta-della-vittoria/amp/

Roma, Montella entusiasta della vittoria

Published by
Marco Mattana

Ci sono voluti 95 minuti affinchè la Roma riuscisse ad avere la meglio sul retrocesso Bari. Dunque, una vittoria sofferta (2-3).

Grande protagonista della serata è stato Francesco Totti, autore di una doppietta, ma che ha anche fallito un calcio di rigore. I gaillorossi con i tre punti conquistati agguantano l’Udinese al quinto posto in classifica e salgono a quota 59 punti: si candidano prepotentemente ad un posto in Champions League. Montellà è felice del successo:  “A parte il risultato l’unica cosa positiva è stata la volontà di vincere che abbiamo avuto fino alla fine, anche se scomposta”. I giallorossi hanno dimostrato di crederci fino alla fine e di non mollare fino al triplice fischio finale. La squadra ancora una volta ha saputo reagire ad un momento di notevole difficoltà, mostrando il gran carattere che la contraddistingue quasi sempre in queste situazioni.

Vincenzo Montella ha poi sottolineato l’importanza della vittoria, nonostante la prestazione offerta dei suoi non sia stata di altissimo livello. Dalla squadra pretende molto di più di quanto ha visto: “Non abbiamo fatto una bella partita, questi giocatori possono fare molto di più ed io come allenatore debbo aspirare che ci riescano“. Ora la situazione si fa davvero interessante il traguardo Champions League non è mai stato così a portata di mano, così come la sua conferma, giornata dopo giornata appare davvero possibile. I risultati finora gli stanno dando ragione e la Roma può davvero agguantare quel quarto posto che la nuova proprietà vuole a tutti i costi e che ha posto come principale obiettivo stagionale.

Published by
Marco Mattana