GrimTweeper%3A+gestisci+i+tuoi+follower
blogliveit
/2011/05/02/grimtweeper-gestisci-i-tuoi-follower/amp/

GrimTweeper: gestisci i tuoi follower

Published by
Alessio Fasano

Tutti gli utenti che usano Facebook, sanno che sul popolare social network Facebook, grazie al meccanismo delle richieste di amicizie è possibile scambiare i propri post, nel senso che noi riceviamo i post dl nostro contatto ed egli riceve i nostri. Su Twitter la situazione è diversa: eistono due categorie: “following” e “follower”. Infatti mentre la prima categoria indica quali sono le persone che seguiamo, la categoria “follower” indica coloro che seguono il nostro profilo. La cosa piacevole di Twitter è che mentre tutti possono seguirci, noi non siamo obbligati a seguire “chi ci segue”. ecco perchè molti profili di Twitter riguardanti siti importanti o personaggi famosi, presentano una lista di migliaia di followers mentre la lista dei following è praticamente vuota.

Ma gli utenti che vorrebbero di solito usare Twitter nello stesso modo in cui usano Facebook vogliono che ad ogni “follower” corrisponda un “following”. Ma la verità è che molte persone che seguiamo, non sono interessate a ricevere i nostri tweet. A questo punto, possiamo decidere che è inutile seguire persone che non gradiscono i nostri tweet. Come eliminarli in modo molto semplice?

Possiamo farlo con l’ applicazione GrimTweeper Con questa semplice applicazione, una volta che avremo concesso i privilegi richiesti per accedere al nostro profilo di Twitter potremo avere sotto occhio tutti i nostri following e controllare uno per uno, chi ci segue e chi no. A questo punto possiamo decidere se continuare a seguire il profilo oppure eliminarlo. Non vi resta che provare!

Published by
Alessio Fasano