Facebook introduce il pulsante “Send”

Se siete osservatori attenti, in alcuni siti web (ancora pochi) potrete trovare una novità particolare che riguarda il vostro social network preferito, cioè il nuovissimo pulsante “Send”. In alcuni siti è disponibile il codice html per usarlo nei siti web, ma a noi utenti Facebook molto probabilmente ci interessa di più sapere quale sia la funzione di questo tasto. Dunque, tutti noi abbiamo usato più volte il tasto “condividi” per diffondere alcuni articoli che abbiamo letto online o qualche notizia interessante o semplicemente qualche link interessante. Usando il tasto “condividi” pubblichiamo il post sulla nostra bacheca del nostro profilo personale. A quanto pare, la società di Marc Zuckerberg ha pensato di più alla nostra privacy, considerato che il tasto “Invia” consente di condividere i post di nostro gradimento con i nostri contatti, però con discrezione.

In pratica con il tasto “invia” possiamo condividere tutti i contenuti che prima condividevamo con il tasto “share” però in forma privata. Questo permetterà di segnalare il post solo agli amici che vogliamo, in modo che questa operazione avvenga in privato solo tra voi e il contatto.

Vi state chiedendo quale sia lo scopo di questa operazione ? Semplice: se prima per condividere un post con i nostri amici, usavamo la classica e-mail, ora lo strumento della casella elettronica potrebbe diventare obsoleto, visto che possiamo condividere il post come un messaggio di Facebook. Sarà comunque possibile usare la condivisione via e-mail con il tasto “Send” e sarà possibile inviare i contenuti anche a gruppi di contatti. Che ne pensate di questa novità?

Gestione cookie