Audi “piace” anche su Facebook

Audi, nel 2010 è diventato il primo costruttore di auto di lusso al mondo. Non si tratta di un caso, ma di un successo dovuto alla linea elegante ma sportiva dei suoi modelli, a motori tutti brillanti ed economi e ad alcune innovazioni tecnologiche. Non ci meraviglia il fatto che Audi piaccia molto al pubblico, ma lo sapevate che Audi ottiene un notevole successo anche su Facebook? Forse pensate che si tratti di una cosa inutile, ma molti studi nel settore del web marketing stanno indicando che Facebook è in grado di incrementare le vendite se utilizzato correttamente.

In questo senso, Audi sta lavorando molto bene, visto che già ora ottiene un successo evidente che lo si nota dal numero di “mi piace” che ottiene sui link pubblicati. In poche parole, per ogni link pubblicato sul profilo della pagina ufficiale di Audi, circa 228 persone su 100.000 in media, cliccano sul tasto “Like”. Per farvi un idea, di quello che significa, la cantante Lady Gaga, icona pop del momento, ottiene solo 136 “like”. Ma anche altri cantanti, come Justin Bieber (idolo delle ragazzine adolescenti) ottiene meno “like” di Audi. Cosa significa questo? Indica che i post pubblicati da Audi sono di molto interesse per i fan. Di conseguenza Audi sarebbe in grado di avere una notevole utenza per effettuare le campagne pubblicitarie.

Ovviamente, Facebook non permette di acquistare un auto direttamente, ma il vantaggio di pubblicizzare la propria offerta gratuitamente ad un numero elevato di utenti non è da sottovalutare. Cosa ne pensate?

Gestione cookie