Della possibilità di modificare i commenti di Facebook ne abbiamo parlato anche tempo fa. Sembrava però che negli ultimi tempi l’ opzione che permetteva di modificare i propri commenti fosse stata eliminata da Facebook, vista l’ impossibilità di modificare il proprio commento dopo averlo pubblicato. Ma non è così. Infatti se provate a inviare un commento su Facebook potete ancora modificarlo, a patto di essere piuttosto veloci nell’ andare a modificare un commento. Infatti, se prima avevamo a disposizione un minuto di tempo per modificare i nostri commenti, ora il tempo a disposizione per modificare i commenti scende a 12 secondi.
Ecco spiegato il perchè il più delle volte non si fa a tempo a modificare i commenti che abbiamo inviato su una bacheca. Sicuramente la maggior parte degli utenti non apprezzerà questa riduzione di tempo, visto che effettivamente bisogna essere molto rapidi. Ma a quanto pare c’è un motivo valido per limitare il tempo di modifica.
Questo motivo valido andrebbe individuato nelle notifiche via e-mail della pubblicazione di un commento. Infatti, appena pubblicato un commento, si riceve una notifica sul proprio profilo di Facebook, mentre la notifica via e-mail impiega un po’ di tempo in più ad arrivare.
In questo modo, l’utente che ha pubblicato il post riceve comunque una notifica, anche se noi abbiamo modificato il post. Per questo motivo, Facebook avrebbe deciso di limitare il tempo per la correzione dei commenti a soli 12 secondi. Ovviamente questo è il tempo di apertura della modifica. Una volta aperto il campo “modifica” avremo poi tutto il tempo per modificare i nostri commenti.