In questo ultimo periodo, i prototipi di auto elettriche sono aumentato a dismisura e quasi tutti Costruttori dispongono almeno di un prototipo di auto alimentate da un motore elettrico ibrido o autonomo. tra questi svariati modelli, va ad aggiungersi anche un modello particolare costruito da un azienda taiwanese il cui nome è decisamente sconosciuto. L’azienda in questione è Luxgen (un sosia di Lexus???) mentre la vettura elettrica prodotta da questa casa automobilistica è la Neora. Nonostante l’auto sia sconosciuta, in questa concept car sono presenti alcune innovazioni tecnologiche decisamente interessanti. Tanto è vero che alcune caratteristiche messe in evidenza in questa vettura non sono usate nelle auto di serie. La casa però non comunica quelli che sarebbero i contenuti particolarmente interessanti. Si limita a destare la curiosità su quelle che sono le innovazioni tecnologiche, e a comunicare che la Neora possa raggiungere la velocità massima di 250 Km/h (niente male) e anche l’autonomia sarebbe notevole considerate le prestazioni (si parla di 400 km). Il motore elettrico è autonomo (non è accompagnato da un motore termico) e grazie ai 241 cavalli prodotti consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.
Le prestazioni sono notevoli, soprattutto se teniamo conto che il peso della vettura non è indifferente: circa 1600 kg. Comunque nonostante questa vettura elettrica possa offrire qualcosa in più rispetto alle solite vetture elettriche, un limite delle auto elettriche non è stato ancora colmato: per ricaricare le batterie ci vogliono 8 ore e per ricaricare fino all’ 80% comunque ci vuole un’ ora abbondante.
La vettura è molto interessante, ma ci sono poche possibilità di ritrovarla nel listino delle auto presenti nel mercato europeo.