E’ arrivato il primo maggio, la festa dei lavoratori, ma chi lavora in televisione di certo non si fermerà. Ieri sera è stata la notte di Milly Carlucci e del suo “Ballando con le Stelle”, che con la vittoria di Kaspar Capparoni, ha tenuti incollati davanti allo schermo quasi un terzo degli spettatori italiani.
Stasera in Tv, alle 21.30 su Raiuno Bruno Vespa propone una puntata speciale di “Porta a Porta” dedicata alla Beatificazione di Giovanni Paolo II. Segue alle 23.35 l’ attualità e l’ approfondimento dello “Speciale Tg1“. Su Raidue alle 21.00 un nuovo episodi del serial “NCIS – Unità anticrimine” (“Amici e Nemici”), e alle 21.45 le indagini esotiche di “Hawaii Five-O” (“Fede”). Alle 22.35 Paola Ferrari conduce “La Domenica Sportiva“, per commentare le partite della giornata e in attesa del posticipo di domani sera. Raitre apre più presto del solito, e lo fa alle 20.00 con la diretta da Piazza San Giovanni a Roma per il “Concerto del 1° Maggio“. Alle 00.15 dopo l’ informazione del Tg3 spazio ad Anna La Rosa e al suo programma d’ attualità intitolato “Telecamere“.
Alle 21.10 su Canale5 Paolo Bonolis e Luca Laurenti condurranno ad una nuova puntata de “Il Senso della vita“, con ospite in studio Alfonso Signorini. Alle 00.30 le inchieste esclusive del programma d’ informazione dal titolo “Terra!“. Su Rete4 continua la soap opera tedesca “Tempesta d’ Amore“, e alle 23.30 Alberto Brandi condurrà “Controcampo“, in diretta dagli studi Mediaset. Italia1 propone il film d’ avventura diretto da Roland Emmerich e intitolato “10.000 a.C.“, seguito alle 23.25 dal thriller per la Tv dal titolo “Terrore sott’acqua“.
Su La7 un classico del cinema italiano: “Il Gattopardo” con Alain Delon e Claudia Cardinale. Al termine del film di Luchino Visconti, il Tg La7 e poi il programma d’ approfondimento letterario “Bookstore“.