Proprio ieri, amici di BlogLive.it, vi abbiamo parlato dei rumors che prevederebbero un iPhone 5, dalle fattezze molto simili all’ultimo iPod touch.
Ma proprio a proposito dell’iPod touch, il modello che, secondo il calendario molto cadenzato di Apple, verrà presentato il prossimo settembre, come sarà?
Sarà simile all’iPhone 4, o rimarrà lo stile dell’iPod di quarta generazione? Anche a proposito del player multimediale Apple, i rumors non mancano, ed è di poche ore fa la notizia che starebbero circolando in rete le foto autentiche del prototipo dell’iPod 5g, un modello comunque ancora soggetto a numerose modifiche.
Il prototipo da quello che possiamo vedere, almeno nella forma, è molto simile all’attuale iPod ed all’iPhone 3Gs. Aumenta la capacità di storage, che ora arriva addirittura fino a 128 GB, a fronte dell’attuale massimo di 64 GB.
La novità maggiore è quella, già paventata per l’iPhone 5, di un tasto Home di tipo capacitivo.
Se così fosse, probabilmente le anticipazioni di Joshua Topolsky, di cui vi abbiamo parlato ieri, sull’iPhone 5, circa il tasto Home allungato, con un’Area Gesture, sarebbero infondate.
Mi sembra, infatti, molto difficile che la Apple introduca delle differenze così marcate tra l’iPod Touch ed il melafonino, che solitamente sono sempre stati molto simili. Ha fatto eccezione la forma differente dei due device dell’anno, passato, ma nella sostanza in entrambi i dispositivi sono state introdotte le stesse novità, dalla fotocamera frontale con FaceTime, al Retina Display.
Staremo a vedere se Apple cambierà le proprie strategie.