La lista delle pellicole che parteciperanno alla manifestazione è ancora un mistero, ma dalla rete arriva un’ indiscrezione molto interessante che potrebbe davvero trovare fondamento nei prossimi giorni. Il produttore Doug Urbanski ha infatti rilasciato una dichiarazione in cui afferma che la Biennale ha ufficialmente invitato “Tinker, Tailor, Soldier, Spy” a prendere parte al Festival in qualità di film d’ apertura.
Per chi non conoscesse questo titolo, si tratta dell’ ultimo progetto firmato Tomas Alfredson, regista svedese che ha dato alla luce quel piccolo capolavoro dal titolo “Lasciami Entrare“. Un cast di tutto rispetto che vede Gary Oldman,Colin Firth, Tom Hardy e John Hurt, si è occupato di rendere il più fedele possibile la trasposizione cinematografica dei personaggi creati da John Le Carré nel romanzo da noi conosciuto come “La Talpa“.
In questa spy story George Smiley, agente del servizio segreto britannico, dovrà occuparsi della spinosa questione di un possibile infiltrato del KGB all’ interno della sua organizzazione, il tutto in piena Guerra Fredda.
Se dovesse essere confermata questa intrigante notizia, la Biennale aprirebbe davvero col botto, facendo ben sperare per questa travagliata 68° edizione che, se non fosse stato per il ristanziamento dei fondi da parte del Governo, molto probabilmente sarebbe stata davvero penosa, se non addirittura sospesa.