Si tratterà, quindi, di un iPhone molto sottile, e ciò non stupisce visto che anche nel disegnare l’iPad 2 a Cupertino hanno puntato tutto sulle dimensioni.
La forma, inoltre, sarà, come molti l’hanno definita, a goccia, esendo l’iPhone 5 via via più sottile dal basso verso l’alto, un pò come nel design del Macbook Air. Lo schermo sarà Edge-to-Edge, di 3,7” e non di quattro pollici come si vociferava. Inoltre rimarrà il Retina Display, che sta diventando sempre più una caratteristica standard, visto anche il nostro articolo odierno sui prossimi Mac con il Retina Display (potrete leggere l’articolo qui). Novità ci saranno anche per quanto riguarda il tasto Home. Secondo alcuni verrà eliminato, secondo Joshua Topolsky, verrà invece allungato. Rimarrà la funzione Home, ma verranno introdotte alcune nuove funzionalità attraverso delle gestures.
Insomma, Joshua Topolsky ha completamente contraddetto gli ultimi rumors che parlavano di un semplice aggiornamento nel design del prossimo iPhone, e secondo cui dovrebbe essere molto simile all’iPhone 4. C’è da dire che Topolsky ha erroneamente predetto un iPad 2 con Slot per Micro SD, e Retina Display.
Staremo a vedere se questa volta avrà ragione.