I prossimi Mac avranno il Retina Display?

Il Retina Display presente su iPhone 4, ha regalato agli utenti dell’ultimo modello iPhone, una qualità delle immagini davvero senza pari.

Ci saremmo aspettati che questa feature venisse implementata anche sull’iPad 2, ma così non è stato, a causa, come specificato da molti addetti del settore, della grandezza dello schermo. In molti chiarirono immediatamente dopo, che sicuramente l’iPad dell’anno prossimo, sarà dotato di questa caratteristica. Ma se dopo l’iPhone non fosse l’iPad il primo prodotto Apple con il Retina Display?

Grazie ad alcuni indizi, infatti, è facile ipotizzare che presto verrà presentato un Mac dotato di questa tecnologia. Come rivelato dal sito OSX Daily, nel prossimo sistema operativo per Mac che verrà presentato in estate, ovvero Mac OS X Lion, di cui sono state rilasciate alcune preview per gli sviluppatori, sono state trovate alcune tracce che non lasciano dubbi sul fatto che i prossimi schermi avranno una risoluzione maggiore.

In alcune stringhe di codice reperite sulla seconda developer preview, si può intuire che nei prossimi Mac ci sarà il supporto ai display HiDPI, che consente agli sviluppatori di creare delle icone grandi due volte quelle attuali, e quindi con una risoluzione due volte maggiore, e dettagli che sono definiti il doppio di quello che è consentito attualmente. Esattamente come il Retina Display.

Ma non è finita qui.

Nella preview per gli sviluppatori rilasciata a marzo, è stato trovato lo sfondo del Monte Fuji in rosa, con una risoluzione di 3200×2000 pixel, a fronte degli attuali 2560×1440.

Insomma, qui Apple ci cova..

Gestione cookie