Probabili+formazioni+Roma-Chievo
blogliveit
/2011/04/23/probabili-formazioni-roma-chievo/amp/

Probabili formazioni Roma-Chievo

Published by
Elisa Ceccarelli

A meno sette dalla Lazio, la Roma di Vincenzo Montella vuole sperare ancora nel quarto posto, che significherebbe preliminari di Champion’s, e soprattutto tanti tanti milioni freschi da investire sul mercato per la Roma che verrà. Partita importante anche per il Chievo, ormai con un piede in Serie A.

QUI ROMA

I giallorossi aprono questa quindicesima gara di ritorno di Campionato, sfidando il Chievo alle 12.30. Vincere vorrebbe dire poter guardare con interesse la partita di questo pomeriggio a San Siro tra Inter e Lazio, e sperare in una vittoria nerazzurra. Sarebbe importantissimo, infatti rosicchiare 3 punti ai cugini, che la prossima settimana affronteranno la sorpresissima Udinese, in una partita-spareggio.

Quest’oggi Montella si affida ancora a Doni tra i pali, linea difensiva quasi obbligata, visto il pesante infortunio di Mexes, con Cassetti sulla destra, Burdisso e Juan centrali, e Riise ad occuparsi della fascia destra. Pizarro e De Rossi, saranno la cerniera di centrocampo, a supportare i tre trequartisti. Ancora una chance per Vucinic e Menez. Il francese si occuperà di inventare sulla corsia centrale, mentre il montenegrino farà il palio con Riise sulla fascia sinistra. Sulla destra, con compiti di copertura, torna sulla fascia di competenza Rodrigo Taddei. In attacco il terminale è Francesco Totti. Ancora panchina, quindi, per Marco Borriello.

QUI CHIEVO

La squadra di Pioli è a +7 dalla terzultima, ma non può tenere abbassata la guardia, con quindici punti ancora a disposizione, può succedere davvero di tutto. Pioli schiererà in porta Sorrentino, linea difensiva a quattro con Sardo, Cesar, Mandelli e Mantovani, tre centrocampisti come Guana, Fernandes e Constant. Bogliacino trequartista, e Pellissier a fare coppia con il romanista Moscardelli.

Published by
Elisa Ceccarelli