Questa sorta di festival della fotografia vuole avere come obiettivo principale, quello d’imprimere con le proprie macchine fotografiche, la natura, il territorio e le sue bellezze naturali. Le fotografie potranno essere visionate presso la “Galleria Il Frantoio” nel periodo che va dalla data di oggi appunto, 23 aprile fino al 15 maggio 2011. I fotografi che partecipano a quest’iniziativa sono rispettivamente: David Farrell, Pieter Hugo, Pablo Lopez Luz, Guy Tillim, Antonio Biasiucci, Pier Giorgio Branzi, Marco Delogu, Paolo Woods e il duo Gioberto Noro.
La tematica delle fotografie che partecipano deve rappresentare il territorio, e in particolare i fotografi partecipanti mostreranno tutta la loro fantasia, e capacità tecnica ma anche quella intrinseca di artista, nel realizzare degli scatti, che narrano la visione del mondo secondo il loro personale punto di vista.
Il compito è quello azzerare i confini del mondo, di vedere raccontata la natura in base alle sensazioni personali, con tutte le emozioni che ne scaturiscono.
Le immagini rappresentate coglieranno l’aspetto internazionale del mondo. I fotografi in opera hanno catturato, parti geograficamente spesso distanti e opposte, dalle terre della Sicilia, per passare allo Zimbaue, Haiti, Val di Susa, e Messico.
Inoltre c’è anche la sezione Young Geografyc che è dedicata a giovanissimi talenti appassionati di fotografia.
L’inaugurazione è prevista per oggi alle ore 19, se interessati e per avere altre informazioni in merito potete collegarvi al sito ufficiale: http://www.capalbiofotografia.com/.