In Europa è più diffuso Apple di Android

In queste ultime settimane continuano a circolare statistiche che indicano i progressi fatti dalle varie società in ambito di tecnologia mobile. Bisogna dire che ognuna di queste statistiche esamina una particolare caratteristica. Facciamo un esempio per chiarire il punto.

Le statistiche di Ovum e Gartner di cui abbiamo parlato qualche settimana fa, indicano che nel 2015 Android venderà molti più dispositivi di iOS e Windows Phone 7. Altre analisi indicano che già ora si vendono più dispositivi Android rispetto ad iOS. Ma tutti questi dati si riferiscono alla percentuale di vendite. Ma com’è la diffusione degli smartphone Android attualmente? Non siamo ancora a buoni livelli. A confermare questo, un rapporto presentato da ComScore che analizza il profilo dei consumatori europei.

Dal rapporto si è notato come i dispositivi mobili Apple siano molto più diffusi di quelli Android. La notizia, non è sconvolgente. Se fate un’ analisi personale, tra i vostri amici, quanti di loro usano uno smartphone Android e quanti usano un Iphone? Ovviamente, questa non è un’ analisi attendibile, ma sono sicuro che sono pochi i vostri amici che usano uno smartphone Android. Il motivo è anche piuttosto semplice: il boom degli smartphone Android risale a pochi mesi fa, mentre Iphone di Apple vanta già alcuni anni di produzione.

I dati pubblicati da Comscore, indicano bene questa situazione: su circa 29 milioni di utenti, il 12,4% di essi usa un dispositivo Apple, mentre solo il 5,7% degli abbonati usa Android. Inoltre la diffusione dell’ Iphone supera quella di tutti i dispositivi Android messi insieme.

Gestione cookie