Si avvicina Pasqua, e oggi molti italiani si ritrovano finalmente in vacanza, cercando di staccare dal lavoro e dal tran tran del quotidiano. La televisione ovviamente non stacca mai, e pur dovendo contrastare l’ intera giornata di Serie A, anticipatasi ad oggi per evitare l’ accavallamento con il Santo Giorno, le reti generaliste continuano imperterrite con le loro programmazioni, anche se evidentemente più fiacche del solito.
Su Raiuno una nuova puntata del talent show “Ballando con Le Stelle“, in onda alle 21.10, e alle 00.35 una puntata del programma di approfondimento condotto da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime ed intitolato “Italia mia, esercizi di memoria“. Alle 21.00 su Raidue vanno in onda due episodi della seconda stagione di “Criminal Minds“, intitolato “Jones” e “Cenere e Polvere”. A seguire alle 22.35 si torna negli studi Rai per commentare a caldo il posticipo di Serie A in diretta con “La Domenica Sportiva“. Raitre alle 21.05 presenta la sesta puntata di “Ulisse – Il Piacere della Scoperta“, oggi dedicata alla Basilica di San Pietro. Alle 23.35 si conclude “Un giorno in pretura“, oggi dedicato all’ omicidio di Simonetta Cesaroni.
Su Canale5 la fiction record di ascolti “Karol – Un uomo diventato Papa“, la cui prima puntata viene riproposta alle 21.10. Alle 23.30 un’ altra fiction, “Il Segreto di Thomas“, con Giovanna Mezzogiorno. Rete4 stoppa i consueti telefilm e manda in onda “Mr. Crocodile Dundee” (ore 21.30). Alle 23.30 invece c’è spazio per “Controcampo” e tutte le notizie e gli approfondimenti di calcio e non solo.Per Italia1 il sabato è sinonimo di bambini: quindi alle 21.10 il film commedia “Matilda 6 Mitica“, per poi lasciare spazio ai più grandi in seconda serata con il film d’azione “Air Force Two“.
La7 continua con il suo consueto programma del sabato: alle 21.30 “L’ Ispettore Barnaby” (“Giorni di Malgoverno”), e alle 23.30 “Medical Investigation” (“Mousetrap”).