Roma, tutti gli uomini del Presidente

Thomas Di Benedetto, ancora non si è insidiato ufficialmente sulla poltrona da Presidente della squadra della Capitale, ma sta già lavorando alacremente per rafforzare la sua Roma, perchè “Vuole vincere quanto ha vinto il Milan di Berlusconi“, e non è una promessa da poco.

Nell’ambiente romano certi nomi non si sentivano da almeno otto anni, quando sono iniziati i problemi per Italpetroli, controllante as Roma.

Negli ultimi mesi, però, sono emerse delle indiscrezioni che, qualora fossero verificate, vorrebbero dire che il progetto di mister Di Benedetto si attuerà con i fatti, e non solo con le parole.

Il nome caldo è quello di Bale, il gallese di proprietà del Tottenham che piace a mezza Europa. Come fare a superare la concorrenza di squadre blasonate come il Real Madrid e l’Inter? Proponendo in cambio un giocatore che agli Spurs piace da almeno un anno, Mirko Vucinic, che vorrebbe andare via dalla Capitale. In aggiunta dovrebbe venire proposto un conguaglio di circa 15 milioni di euro.

Sembra stia scemando l’interesse per Coentrao. Il terzino portoghese, però, potrebbe essere un’alternativa validissima, qualora sfumasse l’acquisto di Bale.

Da non sottovalutare l’interesse per Pastore, che è un giocatore che a Sabatini piace moltissimo, e che già avrebbe chiesto informazioni su Roma ad uno dei due argentini che si trovano nella capitale, ovvero Burdisso Senior. Non sarà facile trattare con Zamparini, che tra l’altro già sta mostrando diffidenza nei confronti degli americani, per questo la volontà del giocatore sarà determinante.

Gestione cookie