Mostra fotografica: Con gli occhi di un bambino

Una bella iniziativa di solidarietà infantile. Un modo per vivere e rapportarsi con il mondo dei bambini che fa commuovere ed esalta la sensibilizzazione umana. Questa mostra fotografica: Con gli occhi di un bambino; rappresenta una galleria di fotografie che sono state scattate dalle mani innocenti di bambini che non avevano mai avuto in mano, nessuna macchina fotografica, e che si sono trovati, per la prima volta a scattare fotografie. L’intenzione di far vivere a questi bambini di terre lontane che hanno vissuto forse, la sfortuna di nascere in terre, come il Nepal, l’Amazzonia e la Nuova Guinea. Queste terre sono state fotografate e immortalate dalle loro mani, ed è stata una manifestazione che è stata organizzata dal Servizio promozione e sostegno Economico della Chiesa Cattolica della Conferenza episcopale Italiana la C.E.I.

 Quest’evento dove è anche tangibile l’aiuto del popolo italiano, ha un valore signorile e ammirevole. Si può visitare fino al 26 aprile 2011 presso il Museo Diocesano di Venezia, Chiostro di Sant’Apollonia – Castello 4312 a Venezia. L’ingresso è libero e si può visitare tutti i giorni tranne il mercoledì dalle 10:00 alle 16,30.

Questi sono giorni di vacanza, molto si sono spostati in occasione delle vacanze pasquali, oppure si vivono dei giorni di relax, e i bambini stessi sono a casa per la vacanze pasquali. Potrebbe essere un’occasione importante se vi trovate nei paraggi, per far visitare ai vostri figli una mostra che sicuramente potrebbe attirare il loro interesse. Sensibilizzare il mondo dei più piccoli verso i loro coetanei più sfortunati, è un modo anche per relazionarci con i bambini e con il loro occhi d’innocenza.

Per avere ulteriori informazioni potete chiamare il seguente numero di telefono: 0415229166.

Gestione cookie