Il titolo in questione è “Rex Mundi“: si tratta di una graphic novel ambientata negli anni ’30 così come non li avete mai visti. La Chiesa Cattolica è diventata sovrana incontrastata del mondo, rimasto bloccato nella struttura e nella divisione sociale del Medioevo. In questo universo alternativo si muove un misterioso patologo che parte alla ricerca di risposte sulla morte del parroco che lo adottò e lo e crebbe come suo figlio. In un Europa fatta di sangue, violenza e magia, alla fine dei conti il protagonista si troverà alla ricerca del Santo Graal.
Per storia e ambientazione il fumetto creato da Arvid Nelson e Eric Johnson potrebbe essere paragonato a dei suoi cugini orientali come il manga “Trigun” e il manhwa “Priest“, di cui prossimamente uscirà nelle sale un adattamento con protagonista Paul Bettany.
Johnny Depp sarà quindi in prima linea per la produzione di “Rex Mundi” con la sua Infinitium Nihil, mentre la Warner ha affidato la sceneggiatura della pellicola a Brian Klaugman e Lee Sternthal, che recentemente hanno collaborato alla realizzazione dello script del fantascientifico “Tron: Legacy” per conto della Walt Disney Pictures.