Anche quest’anno si ripropone nuovamente il concorso ROBERTO DEL CARLO LUCCAdigitalPHOTO Contest 2011. Si tratta di un concorso di fotografia a livello nazionale che in passato si è rivelato importante per la carriera di tanti fotografi che si sono cimentati e sfidati, in questa nuova esperienza. E’, infatti, stato pubblicato il bando per partecipare a questo concorso che è aperto sia a fotografi professionisti, ma anche per tanti appassionati di fotografia che in modo amatoriale si divertono e dilettano con le macchine fotografiche a immortalare attivi particolari della loro vita, oppure anche paesaggi o semplici attimi di vita quotidiana.
La vincita a questo concorso prevede la mostra fotografica del fotografo che con il suo progetto sarà stato proclamato vincitore dalla giuria, e sarà contestualmente inserita anche all’interno di altri progetti riguardanti altre mostre fotografiche previste. I lavori saranno giudicati da un gruppo di giurati che sono stati scelti e selezionati di alto livello, questi i nomi: Gabi Scardi che è anche presidente e curatrice, critico, e docente universitario – Renata Ferri photoeditor di “Io Donna – Corriere della Sera” e curatrice – Michela Gattermayer direttrice”Velvet” – Alessia Glaviano photoeditor “Vogue Italia” e “Uomo Vogue” – Michele Lupi vicedirettore “Vanity Fair”.
Sarà un’occasione per il vincitore di partecipare a importanti eventi come per esempio la notte degli Awards al Teatro del Giglio, giorno in cui, infatti, avverrà la premiazione del vincitore, che avverrà in data 26 novembre 2011.
Per partecipare al concorso si dovranno inviare le opere alla segreteria della Lucca Digital Photo entro e non oltre il 31 agosto 2011 Per il bando e per avere maggiori informazioni su come partecipare di seguito troverete i link dove poter accedere a tutte le notizie di cui avete bisogno. Un’esperienza che può aprire le porte per una carriera fotografica di tutto rispetto. Forse ancora non avete trovato la strada giusta, o magari l’occasione ideale, per cimentarsi con un evento come questo, può solo arricchire la vostra esperienza nel campo, anche se poi alla fine non sarete i vincitori.
Link del sito dove visionare il bando: http://www.ldpf.it/ .