Quest’artista della fotografia ha la straordinaria capacità di unire l’arte classica ma anche quella contemporanea, raffiguranti la natura principalmente e le sue svariate forme e ombre che racchiudono nei suoi segreti silenziosi. L’artista è capace di estrapolare le figure tal volta geometriche che si racchiudono dentro i rami e nascosti tra le foglie degli alberi. Infatti, l’obiettivo della sua macchina fotografica è sempre rivolto verso l’alto atto a catturare immagini uniche e parlanti di una natura senza parole.
La stessa attrezzatura e la carta fotografica e il metodo del fotografo rappresentano uno stile unico e inconfondibile, che si presta nell’opera della sua arte con l’intento preciso di far rivivere la natura immortalata dalle sue macchine fotografiche. Il cielo e il bosco, questa la tematica della mostra fotografica, una risposta all’urbanizzazione che ha preso il posto di quei luoghi dove una volta in una vita passata aleggiava indisturbata la natura.
Un omaggio alla natura sottoscritta dalle foglie, dai rami e dagli alberi, che sembrano avere vita propria. Questo fotografo ha collezionato nei lunghi anni della sua carriera 30 esposizioni in altrettante mostre fotografiche in personali ma anche in collettivo, sia in Italia e sia all’estero.
La mostra fotografica durerà fino al 4 giugno 2011 e di seguito potete visionare gli indirizzi per eventuali ulteriori informazioni: 02 62086626; galleria@spaziofarini6.com; http://www.spaziofarini6.com/.
Ricordiamo che l’ingresso è libero e questi saranno i seguenti orari di visita: dal lunedì al venerdì dalle ore 15,30 alle 19.00.