Per la nuovissima Nintendo 3DS un nuovo gioco, Puzzle Bobble Universe di Square Enix è atteso per il 21 aprile prossimo, mentre a Maggio potremo gustarci davvero una varietà di nuovi giochi, a partire da Venerdì 6, quando arriverà il titolo prodotto da Nintendo Steel Diver, seguito il 13 da LEGO Pirati dei Caraibi: The Video Game di Disney Interactive Studios (in uscita anche su Wii e Nintendo DS) e con Dead or Alive Dimensions (Nintendo), Naruto Shippuden 3D The New Era (505 Games) e SUDOKU: The Puzzle Game Collection (Hudson Soft), rispettivamente il 20, il 21 e il 26 Maggio. A Giugno ci attendono Sports Island 3D (Hudson Soft), e l’attesissimo The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D (Nintendo) rispettivamente il 2 ed il 17 del mese. Prevista per questo quadrimestre anche lo storico gioco Namco Bandai in versione 3D, ovvero Pac-Man and Galaga Dimensions.
Per la seconda portatile dell’azienda di Iwata, l’amatissima Nintendo DS sono attesi il 22 Aprile Valet Parking 1989 (Zordix), il 29 Aprile il titolo SEGA Thor: Il Dio del Tuono e, in data ancora non stabilita (ma sempre in Aprile) il doppio pacco in cui saranno inclusi i due titoli Cradle of Rome e Cradle of Egypt. A Maggio dovrebbero arrivare altri quattro titoli, ovvero, Plants vs. Zombies di PopCap il 6 Maggio, LEGO Pirati dei Caraibi: The Video Game il 13 Maggio, Dragon Quest VI: Nel Regno dei Sogni il 20 Maggio e, infine, il gioco Rising Star Games, Pucca Power Up. Il 17 Giugno sarà il turno di Challenge Me: Brain Puzzles 2, il titolo di O-Games che verrà rilasciato anche su Wii e, infine, il 1 Luglio, avremo Solatorobo: Red the Hunter (Nintendo). In data ancora da determinare, ma segnalati per questo secondo quadrimestre 2011 i due titoli di Activision Zhu Zhu Classic e Kung Zhu.
Sulla console da salotto Wii, dopo l’uscita lo scorso 15 Aprile il gioco THQ Spongebob: Il Grande Creatore, sono attesi Conduit 2 (SEGA), Dance Dance Revolution Hottest party 4 (Konami), Virtua Tennis 4 (SEGA), il 22, 28 e 29 Aprile. In questi stessi giorni, sebbene ancora non in data stabilita è previsto il titolo di Black Bean Games, National Geographic Challenge!.A Maggio avremo, il 6, Greg Hastings Paintball 2 (505 Games) e Cabela’s Dangerous Hunts 2011 (Activision) ed il 13 LEGO Pirati dei Caraibi: The Video Game (Disney Interactive Studios). Sempre a Maggio, ma senza una data definitiva, arriveranno Let’s Dance with Mel B (Black Bean Games), We Dance (Nordic Games), FAST – Racing League (Shin’en Multimedia) e Champion Jockey (Tecmo Koei). Altri tre titoli sono previsti per il mese di Giugno: Lanterna Verde: L’Ascesa dei Manhunter (Warner Bros. Interactive Entertainment), Challenge Me: Brain Puzzles 2 (O-Games) e MotoHeroz.
Segnalati per questo secondo quadrimestre del 2011, sempre per Nintendo Wii, sono Karaoke Revolution Glee: Volume 2 (Konami), Attack at the Movies (505 Games), Dance Sensation (505 Games), ExerBeat (Namco Bandai) e il porting del titolo NES Chrono Trigger (Square Enix).