Le sorprese avvenute durante la finale del Grande Fratello 11 sono state molteplici per i ragazzi ancora in gara: Jimmy, Margherita, Ferdinando e il vincitore Andrea.
A tutti viene data la possibilità di riabbracciare uno dei genitori dopo aver visto dei filmati in cui appunto i propri cari parlavano di loro.
I maschi della casa incontrano dopo tanti mesi di lontananza ognuno la propria madre, mentre Margherita può abbracciare suo padre. La Zanatta inoltre, tra tutti e quattro i finalisti, dimostra di essere la più carica e “fuori controllo” mostrando le sue emozioni amplificate dal contesto in questione. Urla, piange, salta, corre e salta letteralmente al collo del padre quando lo rivede, non curandosi del vestito succinto che mostra al pubblico più del previsto. Margherita però piace proprio per questo, quel suo essere a volte esagerata nei comportamenti, regalando spesso tante risate. Ricordiamo infatti l’accoppiata davvero inimitabile con Guendalina, tra gag, imitazioni e risate hanno accompagnato gli spettatori del Grande Fratello 11 in tutti questi mesi.
Guendalina e Margherita poi si ritrovano in un abbraccio in studio, ma quest’ultima ammette inoltre che dopo quello che è successo, non potrà più essere come prima il loro rapporto. Le due infatti dopo l’abbraccio riprendono a litigare per tentare il chiarimento, che probabilmente avverrà lontano dalle telecamere.
Margherita in studio incontra anche Nando che le chiede se possono rimanere amici, con un’ovvia risposta negativa da parte della varesina.
Ferdinando in studio invece riabbraccia finalmente la sua Angelica, dopo averla vista per pochi minuti senza poterla toccare perché posta dietro ad un vetro.
Per Andrea invece un ballo romantico con Margherita sulle note della loro canzone “Oggi sono io” cantata proprio da Alex Britti.
Per ognuno di loro vengono fatti vedere i momenti più belli vissuti nella casa e poi l’abbraccio di tutti i compagni per Andrea Cocco che entra in studio da vincitore del Grande Fratello 11, incredulo, ma contento.