Dopo 183 giorni si è concluso il programma più longevo della televisione italiana. Alessia Marcuzzi ieri sera ha definitivamente spento le luci della casa del “Grande Fratello”, da cui il giovane Andrea Cocco è uscito campione e vincitore di 300 mila euro. Del tutto inaspettatto l’ ottima prestazione delle repliche de “Il Commissario Montalbano”, che pur accontentandosi della seconda posizione hanno rubato molti ascoltatori al reality Mediaset.
Stasera su Raiuno alle 21.10 la sfida calcistica “Roma-Inter” valevole come semifinale della Coppa Italia. Alle 23.10 una nuova serata di approfondimento a cura di Bruno Vespa negli studi di “Porta a Porta“. Su Raidue alle 21.05 la decima puntata de “L’ Isola dei Famosi“, che vedrà naufraga speciale Alba Parietti. Segue alle 24.00 l’ ultimo appuntamento con il magazine di moda e costume intitolato “Glam – Essere e Apparire“. Raitre apre alle 21.05 con una nuova puntata di “Ballarò“, il talk show condotto da Giovanni Floris e seguito alle 23.15 dal varietà del “divano rosso” intitolato “Parla con Me“.
Alle 21.10 su Canale5 due nuovi episodi della fiction “RIS Roma 2 – Delitti Imperfetti“, che giunge così a metà della sua programmazione (“Il Sesto Uomo”, “Per un Pugno di Monete”). Alle 23.45 si apre la nuova settimana giornalistica di “Matrix“, lo show d’ approfondimento a cura di Alessio Vinci. Rete4 continua a puntare sulal comicità di Bud Spencer e stasera propone “Banana Joe“. A seguire il film d’ azione “Il Patto dei Lupi“, con Vincent Cassel. Su Italia1 debutta alle 21.10 il nuovo show sulla chirurgia estetica dal titolo “”Plastik – Ultrabellezza“, che sarà condotto dalla showgirl Elena Santarelli. Alle 00.15, in tema con il programma precedente, riprendono le puntate della quinta stagione del serial “Nip/Tuck” (episodio “Ronnie Chase”).
Sul terzo polo La7 Antonello Piroso conduce il suo talk show “Niente di Personale“, seguito alle 00.15 da un episodio della serie di documentari “La vita segreta delle donne” (“Porno Star”).