Raiuno apre alle 21.10 con una replica de “Il Commissario Montalbano”, che ritorna sull’ ammiraglia di mamma Rai con l’ episodio “La Luna di Carta“. Alle 23.25 c’è ovviamente “Porta a Porta” che vedrà Bruno Vespa impegnato a gestire i soliti ospiti che interverranno nel corso del programma per parlare di cronaca, attualità e cultura. Alle 21.05 su Raidue tre nuovi episodi della quinta stagione di “Ghost Whisperer“, la serie paranormale con Jennifer Love Hewitt (“Una vita rubata”, “Il Clown”, “Combinazione Letale”). A seguire alle 23.40 il film d’ azione intitolato “Wake Of Death – Scia di Morte“, con Jean-Claude Van Damme. Su Raitre alle 21.05 il primo di tre documentari che verranno proposti sotto il titolo de “La Grande Storia“, e alle 23.15 un nuovo appuntamento con “Report“, il programma di approfondimento sulla società italiana a cura di Lucia Annunziata.
Alle 21.10 su Canale5 come già annunciato l’ attesissima ultima puntata del “Grande Fratello“, e al termine si rimane negli studi Mediaset per ridere ancora una volta con i protagonisti del reality grazie a “Mai Dire Grande Fratello”, in onda a partire dalle 00.45 circa. Rete4 propone alle 21.10 il western “Terra di Confine – Open Range”, con Kevin Costner e Robert Duvall. Alle 00.10 invece il thriller “Nickname: L’ Enigmista“. Ancora azione su Italia1: alle 21.10 il film con Steven Seagal dal titolo “Ferite Mortali“, e alle 23.15 c’è Wesley Snipes in “The Detonator – Gioco Mortale”.
Su La7 alle 21.10 va in onda uno dei film più discussi dell’ ultimo decennio: “La Passione di Cristo“, ad opera di Mel Gibson. Alle 23.30 Enrico Mentana condurrà uno speciale legato al film e al suo delicato tema religioso.