C’è da ricordare invece che un altro Abramo Lincoln prossimamente arriverà su tutti gli schermi, e non si tratta di una pellicola come tante, bensì del prossimo importante progetto firmato Steven Spielberg. Il grande regista infatti inizierà ad autunno le riprese del biopic “Abraham Lincoln“, che vedrà il due volte Premio Oscar Daniel Day-Lewis impersonare il 16° Presidente degli Stati Uniti. Ad affiancarlo sul set ci sarà Sally Field, che dopo aver accettato il ruolo di Zia May nel prossimo reboot di “Spider-Man” ad opera di Marc Webb, è stata confermata anche in questa pellicola, dove interpreterà la moglie di Lincoln tale Mary Todd Lincoln.
Questo biopic sarà basato sul romanzo “Team of Rivals“, scritto dal Premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin, che verrà sapientemente trascritto in sceneggiatura grazie all’ operato di Tony Kushner. Al centro della vicenda ci sarà la battaglia tra Lincoln e i potenti d’ America per l’ abolizione della schiavitù.
A produrre il tutto ci penserà ovviamente la Dreamworks Pictures di Spielberg coadiuvata da Kathleen Kennedy. Nel frattempo il regista è atteso nei cinema con le sue ultime due pellicole: il drammatico “War Horse” e il film d’ animazione “Le Avventure di Tin Tin: Il Segreto dell’ Unicorno“.