Durante la prossima settimana inizierà la produzione di un’ interessante pellicola indipendente che sarà scritta e diretta dal regista Michael Polish. Si tratta di “Big Sur“, adattamento di un libro scritto dal noto Jack Kerouac, che vede lo stesso scrittore nei panni del protagonista, sotto lo pseudonimo di Jack Duluoz. E’ il racconto del suo viaggio da New York alla California del nord, della sua battaglia interiore, della sua instabilità fisica e mentale che lo porterà all’ alcolismo, e dei suoi continui viaggi verso Big Sur, regione montuosa situata nel centro dello Stato.
Proprio durante questi continui spostamenti Kerouac diede vita ad uno dei suoi romanzi più famosi e letti nel mondo, “Sulla Strada“, che proprio prossimamente raggiungerà le sale con un altra trasposizione che vedrà protagonisti Garrett Hedlund, Kirsten Dunst, Kristen Stewart e Sam Riley.
A prestare volti e talento per la realizzazione del film di Polish invece saranno Jean-Marc Barr (“Dogville”), che vestirà i panni di Kerouac, Josh Lucas (“American Psycho”) in quelli dell’ amico Neal Cassidy, e Kate Bosworth (“Superman Returns”) in quelli della moglie di lui Billie, coniuge di Cassidy e donna con cui il nostro protagonista instaurerà una tormentata relazione extraconiugale.
Ad arricchire ancora di più questo cast ci saranno Anthony Edwards, Stana Katic, Patrick Fischler, Radha Mitchell, Balthazar Getty, John Robinson ed Henry Thomas.
Non è ancora chiaro se il regista intenderà affrontare quest’ esperienza da solo o cercherà il supporto e l’ aiuto di suo fratello, anche lui filmmaker, Mark Polish, con cui è solito firmare le sceneggiature dei suoi lavori.