Tempo fa vi abbiamo parlato de “Il Ranger Solitario“, il nuovo progetto targato Disney prodotto da Jerry Bruckheimer che vede il ricongiungersi di due grandi del cinema contemporaneo. Il regista Gore Verbinski e l’ attore Johnny Depp infatti torneranno nuovamente insieme sul set dopo i trascorsi della prima trilogia di “Pirati dei Caraibi” e il recente approdo del primo nel campo dell’ animazione con il singolare e sorprendente “Rango“.
Il camaleontico Depp però sarà soltanto la “spalla”, il cosiddetto sidekick, e non il protagonista della vicenda. Il mitico Jack Sparrow della saga dedicata ai pirati è infatti atteso nel ruolo di Tonto, indiano pellerossa che viaggia per il selvaggio west insieme al Ranger e lo aiuta nel combattere le ingiustizie che gli si pongono davanti.
Nel frattempo è finalmente uscito un primo possibile nome per il ruolo da protagonista, che fu portato al successo negli anni ’50 grazie allo show televisivo interpretato da Clayton Moore. Ad ereditare la parte potrebbe essere Ryan Gosling, attore in forte ascesa ad Hollywood, uno dei migliori talenti della sua generazione, candidato all’ Oscar nel 2007 per “Half Nelson” e davvero vicino a fare una doppietta quest’ anno con il suo ultimo lavoro intitolato “Blue Valentine“.
I problemi per il coinvolgimento di Gosling potrebbero arrivare da un’ altra produzione, il remake de “La Fuga di Logan“, per cui l’ attore ha già promesso la sua partecipazione e le cui riprese dovrebbero iniziare subito dopo l’ estate, stesse date in cui Verbinski vorrebbe iniziare a girare per così permettere a “The Lone Ranger” di arrivare nelle sale entro la fine del 2012, anche se è molto probabile un ulteriore slittamento del film all’ estate dell’ anno dopo.