Su Rete 4 il sabato sera è all’insegna delle serie tv: alle 21.30 arriva una puntata della sesta stagione di “Bones”, seguita da due episodi di “Lie to me” e “Law & Order”.
Bones è un telefilm tratto dai libri dell’antropologa forense Kathy Reichs, il cui alterego nella serie è messo in scena da Temperance Brennan (detta appunto Bones, cioè Ossa) e interpretata da Emily Deschanel. Bones è affiancata dall’agente speciale dell’FBI Seely Booth, il cui volto appartiene a David Boreanaz, divenuto celebre grazie ai telefilm “Buffy” e “Angel”, che lo vedono protagonista. I due colleghi cercano di risolvere casi di omicidio partendo dal ritrovamento e dall’analisi di alcuni scheletri. Questa sera va in onda l’episodio “Cioccolato e bugie”, di cui anticipo brevemente la trama: In un chocolate bar vengono rinvenuti i resti di un cadavere.: Brennan e Booth indagano sulla vita della vittima, scoprendo relazioni e segreti di quest’ultima. Angela organizza una festa per far sì che Hodgins annunci a tutti la sua gravidanza.
La RAI invece, per il ciclo Rai due Rewind, ripropone i migliori episodi di “Criminal Minds”, serie nata nel 2005 dalla fantasia di Jeff Davis che tratta i casi curati dagli investigatori dell’FBI specializzati nell’analisi comportamentale dei criminali. A capo dell’Unità di analisi comportamentale troviamo l’agente speciale Aaron Hotchner, interpretato da Thomas Gibson (conosciuto al pubblico grazie al ruolo di Greg, protagonista della sit-com “Dharma&Greg”). Gli altri personaggi della serie sono l’agente Jason Gideon (Mandy Patinkin, già in Chicago Hope e Law&Order), gli agenti Elle Greenway (Lola Glaudini) e Derek Morgan (Shemar Moore), Jennifer JJ Jareau (Aj Cook) e il dr. Spencer Reid (Matthew Gray Gubler). Le storie portate sullo schermo risultano ancora più realistiche poiché sono state scritte con l’aiuto di un ex-agente dell’FBI prendendo spunto anche dall’ampio archivio realizzato negli anni dai profiler americani. Questa sera dalle 21.05 su Rai 2 andranno in onda due episodi della seconda stagione del telefilm intitolati “Note mortali” e “Angoscia”.