La rivincita di Zemeckis con gli Gnomi da Giardino

E’ un brutto periodo per  Robert Zemeckis. La chiusura da parte della Disney della sua ImageMovers Digital, società fondata dallo stesso regista con l’ obiettivo di sviluppare e perfezionare la tecnologia della performance capture 3D, è stata un duro colpo, e il conseguente abbandono del progetto di remake di “Yellow Submarine” non ha fatto altro che girare il coltello nella piaga.

Il regista di capolavori come “Chi Ha Incastrato Roger Rabbit” e “Ritorno al Futuro” però non ci sta, ed è subito partito in quarta con un nuovo progetto, ancora una volta affidandosi alla “sacra” arte dell’ animazione. Prossima pellicola di Zemeckis sarà infatti l’ adattamento del romanzo intitolato “How To Survive a Garden Gnome Attack: Defend Yourself When the Lawn Warriors Strike (And They Will)“, e vedrà l’ esperto del settore collaborare in qualità di produttore per questo film che sarà realizzato in un misto fra CGI e Live Action.

La trasposizione del testo scritto da Chuck Sambuchino potrà contare su un budget tra i 20 e i 30 milioni di dollari e sarà marchiato dal divieto Rated R, ciò significa che il film verrà realizzato in maniera tale da essere diretto ad un pubblico adulto, e non sarà quindi la solita pellicola per famiglie realizzata da Zemeckis.

Il film sarà quindi un fantasy che spiegherà agli spettatori come difendersi da un possibile attacco dei nani da giardino, che piano piano stanno prendendo autonomia  e stanno organizzando un’ invasione ai danni degli esseri umani. Quante probabilità ci sono che dopo “Gnomeo e Giuletta” e questo film gli gnomi diventeranno la nuova, impensabile, moda di Hollywood?

Gestione cookie