La primavera è stata piena di nuove fotocamere digitali che hanno invaso il mercato delle fotocamere digitali, Nikon, Olympus e Sony, per esempio per citarne solo qualcuno, si sono lanciate in questi ultimi mesi con bellissimi modelli, creati ad arte per tutti i gusti e per tutte le tasche. I rumors del settore però non si sono ancora fermati, si parla già di prossimi arrivi che probabilmente riguarderanno la fine dell’estate o forse magari i mesi autunnali. Samsung, infatti, sembra che si stai preparando a lanciare nel mercato due nuove fotocamere digitali, la NX20 e NX200. Queste due fotocamere mirrorless avranno una struttura più compatta rispetto alle versioni precedenti. Non si ancora molto sulle loro caratteristiche, ma sembra che saranno dotate di una soluzione a 14 megapixel, e avranno il sensore formato APS-C.
Sembra che nel corpo della struttura di queste nuove fotocamere non sia previsto un “case” sigillato, per poterle difendere dalle eventuali intemperie esterne.
L’annuncio ufficiale arriverà alla fine del periodo estivo, e in quell’occasione si potrà comunque conoscere qualche altra caratteristica in più, e la data d’immissione nel mercato, con relativo prezzo.
La Samsung si è mostrata sempre più attiva nel settore delle fotocamere digitali, inseguendo la concorrenza che per questa primavera ha fatto registrare un vero boom di nuove fotocamere digitali per tutti i gusti. Gli esperti e gli amanti del settore però dovranno temporeggiare ancora un po’ prima di poter conoscere ampiamente le due fotocamere digitali firmate Samsung.