Il Gruppo Mondo Home Entertainment, quotato in Borsa a Piazza Affari, ed attivo nel settore dei diritti televisivi, dei new media e dell’home video, ha reso noto in data odierna, venerdì 15 aprile 2011, d’aver siglato degli accordi, aventi complessivamente un valore minimo di 2,5 milioni di euro, con il colosso della Tv satellitare Sky, con il leader italiano delle telecomunicazioni Telecom Itala, e con RSI – Radiotelevisione Svizzera. Trattasi, per tutti e tre gli accordi, di contratti per la cessione temporanea di diritti per la diffusione, sulle rispettive piattaforme, di pellicole cinematografiche.
Quello con Sky è un accordo per la cessione a titolo temporaneo, ed in particolare per la durata di un anno, di un pacchetto di film da trasmettere in modalità Pay Tv e pay per view; tra i titoli ceduti ci sono “Buried”, “Saw 3D” e “Giustizia Privata“.
Con Telecom Italia gli accordi sono due, uno siglato con Mondo Home Entertainment, e l’altro con la controllata Moviemax; entrambi gli accordi hanno una durata pari a due anni a fronte della cessione temporanea e non esclusiva di un pacchetto di film da trasmettere sulle piattaforme Internet, mobile e Iptv. L’accordo con RSI – Radiotelevisione Svizzera ha una durata pari a 4 anni per la cessione in esclusiva sempre dei diritti free Tv di un pacchetto di film in esclusiva.